/  /

Da Tim Brasil a Team Brasile, le atlete - e non solo - in campo per la parità di genere

Da Tim Brasil a Team Brasile il passo è breve. E così, in occasione del Mese internazionale della Donna, Tim Brasil e alcune delle più importanti atlete brasiliane sostenute dalla Tim hanno condiviso alcuni dei loro successi come donne nello sport per far sì "che più donne si ispirino a queste storie e occupino gli spazi che vogliono con molta libertà e coraggio", secondo lo slogan #ImmaginateLePossibilità di essere donna.

Il video inizia con le immagini degli atleti del Team Brasile in campo. Successivamente, il tag-line #ImagineAsPosibilidades di essere donna annuncia le testimonianze degli atleti, che condividono le loro più grandi conquiste in uno degli spazi che amano di più e in cui si sentono sfidati: lo sport. Nell'ordine, le donne partecipanti a questo video sono: le veleggiatrici Martine Grael e Kahena Kunze, e le giocatrici di beach volley Ana Patricia e Rebecca.

Giovedì scorso, 25 marzo, Tim Brasil aveva organizzato un webinar live dedicato proprio alla pluralità delle donne nella società e all'importanza del protagonismo femminile.

La campagna di Tim Brasil per la parità di genere era iniziata lo scorso 9 marzo, per celebrare la giornata internazionale della donna, con un video che ha visto la partecipazione delle influencer brasiliane Majur, Zia Má, Nanaths, Piccola Lò e Izzy Cerullo. In uno sfondo di sfumature di blu, le influencer appaiono dicendo frasi impattanti mentre dividono lo schermo con le trascrizioni di ogni citazione. Alla fine del video, c'è un invito a controllare storie di altre donne su Twitter. Un'immagine racchiude il video con la visione dello squad di influencer completo, che è composto anche da Giovanna Heliodoro, Maíra Medeiros, Nera Rara, Bielo, Babi, Lorrayne Carolyne, Carla Lemos, Ana Carolina Apocalypse e Laura Seraphim.

Questo articolo è disponibile anche in: ES