/
Trieste
17 dicembre 2019

A Trieste gli architetti vincitori del concorso Heritage4Cuba

Si terrà oggi a Trieste, presso la sede del Consiglio regionale, la cerimonia di premiazione dei vincitori del concorso di architettura Heritage4Cuba che ha come obiettivo quello di promuovere la cooperazione bilaterale tra la regione Friuli Venezia Giulia e Cuba.

Il concorso, riservato a architetti, ingegneri e studenti cubani, ha selezionato le migliori idee innovative per il riutilizzo di due edifici storici a L'Avana: San Ignacio e San Isidro. I vincitori di questa edizione sono: Alberto Montero Graniela, Luis Angel Montano Rosabal, Eddy Jesús Ramos Miranda, Jasiel Lopez Martinez, Manuel Gonzalez Navea, Vanessa Lugo Pérez, Ernesto Antonio Miralles e Laura Rodríguez Santa Cruz Pacheco che a novembre a Udine hanno beneficiato di un programma di formazione e mentoring di quattro settimane erogato dalla società Rizzani de Eccher Spa e dall'Università di Udine e Trieste.

L'obiettivo, nei prossimi anni, sarà quello di creare all'Avana un hub di innovazione digitale per potenziare le industrie culturali e creative attraverso il supporto dei centri I-tech, atenei e pmi del Friuli Venezia Giulia.

Questo articolo è disponibile anche in: ES